Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
27 marzo 2024

Allegra Gucci, il ricordo del papà Maurizio a 29 anni dalla scomparsa

"I ricordi che scaldano il cuore e ci aiutano a guardare avanti", scrive sui social la figlia di Maurizio Gucci

Condividi:
Allegra2

Allegra Gucci ha ricordato con un toccante post su Instagram il padre Maurizio Gucci, scomparso il 27 marzo del 1995, vittima di un agguato avvenuto nella sua storica azienda.

"I ricordi che scaldano il cuore e ci aiutano a guardare avanti. Ciao papà", ha scritto la secondogenita dell'imprenditore, aggiungendo un cuore a un tenero scatto amarcord di una vacanza con il padre.

Allegra Gucci ricorda il padre a Verissimo: "Era bello stare con lui"

Ospite a Verissimo, Allegra Gucci aveva ripercorso il giorno della morte del padre Maurizio, ricordando con dolci parole il rapporto che li legava.

"Il 27 marzo di ogni anno provo il vuoto, quel dolore sarà sempre parte di me. Dopo tanto tempo, speravo di avere il diritto all'oblio e di vivere una vita in pace. Ma, purtroppo, mi sono resa conto che il passato è sempre presente. Il giorno della sua scomparsa avevo 14 anni e non ero andata a scuola perché stavo poco bene. Mia mamma era entrata in camera per dirmi che papà era morto. In quel momento è stato come entrare in una bolla, il mondo fuori continuava a muoversi ma il mio si era fermato", aveva raccontato Allegra, che aveva poi ricordato l’amato papà.

"Papà era dolce e giocoso, aveva un bellissimo sorriso ed era bello stare con lui. Ci dimostrava spesso il suo affetto. Io conservo ancora i suoi occhiali", aveva detto Allegra Gucci, parlando anche della sorella Alessandra.

"Ho scritto il libro Fine dei giochi, perché non voglio più sentire bugie sulla mia famiglia”, aveva aggiunto Allegra, che aveva raccontato anche di come il sentimento verso sua madre Patrizia Reggiani sia cambiato dopo la condanna per essere stata la mandante dell’omicidio di suo padre: "All'epoca ero fermamente convinta della sua innocenza. Io e mia sorella andavamo ogni settimana a trovarla in carcere. Oggi penso che mia mamma si sia fatta travolgere dall'oscurità che aveva vicino. Dopo l’arresto di mia madre non c’è più stato nessuno. Gli amici di famiglia, quelli con cui ero cresciuta, non c’erano più".

"Nel 1992 a mia mamma è stato asportato un tumore al cervello e io sono certa che quell'operazione sia stata l'inizio di una sua degenerazione. Penso che il perdono vada chiesto e lei non l'ha ancora fatto. Ora stiamo ricostruendo un rapporto e io sto provando a riportarla verso la luce, anche se lei è ancora fredda nel dimostrare i suoi sentimenti. Mi sento una persona migliore di quella che è stata lei", aveva concluso Allegra Gucci.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.